cat13it-cox-è-papa-anticristo

cat13it-cox-è-papa-antichrist spiega il legame tra il papa e l'anticristo della Bibbia.

cat13it-cox-è-papa-antichrist spiega il legame tra il papa e l’anticristo della Bibbia.

cat13it-cox-è-papa-anticristo
Di David Cox
[Cat10] v1.2 ©2013 www.folletosytratados.com/it
Puoi fotocopiare e stampare liberamente questa brochure

Matteo 23:9 E non chiamate alcuno sulla terra vostro padre, perché uno solo è il Padre vostro, quello che è ne’ cieli.

Nessuno sa se papa Benedetto XVI sia l’anticristo degli ultimi tempi. Il punto non è concludere che lo sia, o liberarlo dalla possibilità. Ci sarà un grande assalto religioso di Satana alla fine dei tempi contro Cristo, e in questa manovra diabolica c’è una persona che si identifica come l'”Anticristo”.

Anche se non sappiamo con certezza chi sia questa persona, dobbiamo capire che il Papa (chiunque sia in questo momento) e il sistema della Chiesa Apostolica Cattolica Romana si identificano con questa grande manovra diabolica.

Se non sono l’anticristo e la grande Prostituta menzionata nella Bibbia, potrebbero anche non fare nulla.
La persona del Papa e il suo sistema sono totalmente contrari al Cristo della Bibbia.

Cosa sappiamo dell’Anticristo?

1 Giovanni 2:18 Figliuoletti, è l’ultima ora; e come avete udito che l’anticristo deve venire, fin da ora sono sorti molti anticristi; onde conosciamo che è l’ultima ora.

Per prima cosa definiamo cos’è “l’Anticristo”. La Bibbia parla di “falsi cristi” Mt 24,24. Ma la parola “anticristo” ricorre solo in 1Gv 2,18.22; 4,3 e 2Gv 1,7, dove la Bibbia ci avverte della venuta di queste persone che si oppongono o si propongono di essere la controparte di ciò che è Cristo. In realtà non parlano tanto di una sola persona che è l’anticristo, ma di una successione di anticristi (1Gv 2:18) che sono come generali che guidano le forze di Satana contro Gesù. Gesù rappresenta “il Cristo” di Dio, colui che è stato scelto per portarci la salvezza, con l’idea che “il Cristo” include anche il modello o modello perfetto che è la perfetta volontà e il santo carattere di Dio. All’interno delle profezie e delle dichiarazioni di Gesù e su Gesù da parte di altri nella Bibbia, sappiamo che questo Cristo è anche Emmanuele, Dio incarnato in mezzo a noi per insegnarci il carattere di Dio.

1 Giovanni 2:22 Chi è il mendace se non colui che nega che Gesù è il Cristo? Esso è l’anticristo, che nega il Padre e il Figliuolo.

L’anticristo è chiunque si opponga alla persona, all’opera o al carattere di Gesù Cristo che viene a identificarsi come il nemico del Cristo. In verità, nessuno sa chi sia l’anticristo. L’anticristo massimo e finale dell’Apocalisse è una persona speciale, la più vile e contraria a Cristo di tutti gli anticristo, ma poiché Satana non conosce l’ora in cui Cristo tornerà, ha molti anticristo che lavorano e aspettano nel caso avesse bisogno di un digiuno, perché gli eventi finali vengono improvvisamente eliminati. Nessuno può prevedere con sicurezza l’ora esatta del ritorno del Signore, né identificare l’anticristo di questo tempo.

Matteo 24:36 Ma quant’è a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa, neppure gli angeli dei cieli, neppure il Figliuolo, ma il Padre solo.

In quali cose il Papa si oppone a Cristo?

Il Papa si definisce “il vicario di Cristo”, un concetto che non si trova mai nella Bibbia né in Pietro, né in Paolo, né in nessun altro. Questo è prendere il posto di Cristo e sostituirlo a Cristo, impedendo agli altri di venire a Cristo (ad eccezione del Papa cattolico anticristo, ovviamente). La parola “Vicario” deriva dal concetto “anti” (opposto), quindi nominarsi “Vicario di Cristo” significa identificarsi come “l’Anticristo”. Egli è colui che prende il posto dell’autorità e della direzione di Cristo. Papa Giovanni Paolo II ha capito la sua usurpazione di Cristo, ha detto: “Non andate da Dio per il perdono dei peccati, ma da me”. (Los Angeles Times, 12 dicembre 1984). Oggi Cristo è andato in cielo, ma la sua presenza è ancora con noi attraverso lo Spirito Santo che dimora in ogni credente, e non attraverso un papa anticristo umano.

1 Giovanni 4:3 e ogni spirito che non confessa Gesù, non è da Dio; e quello è lo spirito dell’anticristo, del quale avete udito che deve venire; ed ora è già nel mondo.

Semplicemente questa dichiarazione, che Cristo è venuto nella carne, rappresenta l’umiliazione di Cristo-Dio, che si presenta con umiltà, non con pompa e vanto. Lo sfarzo e il vanto del Papa non è lo spirito di umiltà che Cristo ci ha mostrato nella sua incarnazione quando il Papa si veste d’oro e di gioielli preziosi, ed entra ed esce dalla stanza dove è come se fosse un re. È umiltà o è arroganza? Quando chiede a coloro che vengono alla sua presenza di baciare il suo anello prima di parlargli, è questa alta umiltà o arroganza?

papà che bacia il corano
papà che bacia il corano

L’Apocalisse attira l’attenzione sul fatto che questo grande sistema dell’anticristo ingannerà tutte le religioni in una sotto il suo controllo. Questa foto è del Papa che bacia il Corano, la Bibbia dei musulmani. Il Papa e la Chiesa cattolica si propongono di essere a capo di ogni religione valida.

2 Tessalonicesi 2:4 l’avversario, colui che s’innalza sopra tutto quello che è chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando se stesso e dicendo ch’egli è Dio.

Dio ha comandato nei dieci comandamenti di non permettere o accettare nel nostro culto la deviazione dall’uso di immagini o persone che non sono Dio (Mt 4,10). Dicono che Maria è corredentrice di Gesù (At 4,12). L’adorazione di Dio avviene attraverso i sacrifici nel nostro spirito e nel nostro carattere morale (Gv 4,24). I riti e le cerimonie esteriori non sostituiscono uno spirito umile e obbediente. La Chiesa cattolica promuove il culto delle persone religiose, le immagini, l’uso di templi e cattedrali di oro e ricchezze preziose, e tutto questo è proibito da Dio. L’anticristo segue Satana (Mt 4:10) desiderando concentrazione, attenzione, esaltazione, riverenza e adorazione per se stesso. Il sistema cattolico dal Papa fino al sacerdote più basso vuole e insegna esattamente questa adorazione, esaltazione e riverenza per se stessi e per ciò che non è Dio.

2 Tessalonicesi 2:10 e con ogni sorta d’inganno d’iniquità a danno di quelli che periscono perché non hanno aperto il cuore all’amor della verità per esser salvati.

Possiamo fare un lungo elenco di verità della Bibbia che la Chiesa cattolica non ama, non crede, non promuove. Dopotutto, non vediamo nel Nuovo Testamento un sistema come il cattolicesimo, con cattedrali di splendore e d’oro, o inquisizioni, o con tutto ciò che è esterno e falso della Chiesa cattolica oggi. Non vediamo mai abusi sessuali e abusi sui minori nella Bibbia come ha fatto oggi la Chiesa cattolica. Una volta scoperti, questi sono stati identificati come falsi. È importante vedere che Paolo ha segnato l’anticristo e il suo sistema come l’uso principale di “ogni ingannevolezza della malvagità”, poiché dando alle persone ciò che vogliono, hanno il loro potere, il loro controllo e le loro ricchezze. Questo è esattamente ciò che la Chiesa cattolica sta facendo oggi con le penitenze e le indulgenze, che sono permessi o pagamenti per il privilegio di peccare anche se Dio non lo accetta.

La Chiesa Cattolica e l’Anticristo

Apocalisse 17:9 Qui sta la mente che ha sapienza. Le sette teste sono sette monti sui quali la donna siede;

La Bibbia lega l’anticristo e il suo sistema religioso con un cedere su 7 monti, che è esattamente il titolo della città di Roma, fondata su sette monti. Allo stesso modo, ci sono paralleli tra la prostituta di

Apocalisse 17:3 Ed egli, nello Spirito, mi trasportò in un deserto; e io vidi una donna che sedeva sopra una bestia di colore scarlatto, piena di nomi di bestemmia e avente sette teste e dieci corna.
Apocalisse 17:4 E la donna era vestita di porpora e di scarlatto, adorna d’oro, di pietre preziose e di perle; aveva in mano un calice d’oro pieno di abominazioni e delle immondizie della sua fornicazione,

che è l’esatto abbigliamento di vescovi e papi.

Il sistema religioso (Apocalisse 17:1) di cui l’anticristo sarà il capo è descritto come “la grande meretrice”. Nella sua natura, il sistema è come una prostituta, che le prostitute fanno ciò che si chiede loro in cambio di un compenso, senza rispettare la moralità di ciò che viene chiesto. È così che è la Chiesa cattolica dall’inizio ad oggi, ha sempre costruito il suo carattere sull’assorbimento delle tradizioni, della cultura e dei costumi delle religioni pagane in cambio dell’assoggettamento ad esse del suo popolo (ovviamente con le vostre donazioni andate alla Chiesa cattolica chiesa). Le credenze e le fabbricazioni di dottrine sono state a metà strada tra ciò che queste religioni pagane credono e praticano, e ciò che i cattolici ancora trattengono leggermente dalla Bibbia.

La dottrina del purgatorio, con messe e presunti riscatti per liberare la sua famiglia e i suoi cari dalle loro sofferenze, è un’invenzione direttamente contro lo scopo della morte che Dio ci insegna (Eb 9,27), per guadagnare soldi per Roma. Se una messa salva un’anima dal purgatorio, o abbrevia la loro permanenza lì (come i cattolici fingono di credere), perché i cattolici non fanno come i mormoni, facendo battesimi per i morti per redimere quanti più possono? In altre parole, se fosse vero che i sacerdoti hanno questo potere, perché condizionano la liberazione delle anime dal purgatorio a chi paga sempre la messa? La Chiesa cattolica non paga uno stipendio ai preti? Perché oltre allo stipendio devono estorcere il pagamento delle messe o lasceranno le anime nelle loro sofferenze?

2 Tessalonicesi 2:3 Nessuno vi tragga in errore in alcuna maniera; poiché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l’apostasia e non sia stato manifestato l’uomo del peccato, il figliuolo della perdizione,
2 Tessalonicesi 2:4 l’avversario, colui che s’innalza sopra tutto quello che è chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando se stesso e dicendo ch’egli è Dio.

L’anticristo è religioso, ma è anche legato alla licenziosità fino a chiamarlo “l’uomo del peccato”. Ora ci sono molti che vivono e rappresentano la dissolutezza (peccato dilagante) come i rocker, ma non sono capi di un sistema religioso. Il Papa è davvero il capo di un sistema religioso. In che senso il Papa è promotore del peccato? La Chiesa cattolica ha inventato e promuove le indulgenze, dove guadagnano dando il permesso di peccare. Le loro tradizioni e feste sono attività prive di peccato (benedette dalla chiesa). Ci sono indulgenze anche per uccidere la propria madre. Cioè, una persona può andare da un prete, pagare l’indulgenza, e poi uccidere i propri genitori, e anche premeditare prima di farlo, ed essere totalmente purificata dal peccato nel suo pensiero e nel sistema cattolico. La Chiesa cattolica ha imposto il consumo di alcolici a tutti i suoi membri. Il cattolicesimo ha costruito una cultura religiosa in cui concede in anticipo il permesso e il perdono a tutti i tipi di peccati della carne come nelle tradizioni come il carnevale o le feste religiose.
Opporsi a Cristo e alla purezza promuovendo il peccato con il permesso del Papa è opporsi ai principi di Cristo. Cristo non ha mai dato a nessuno il permesso di peccare. Per fare questo deve essere usato dal Diavolo.

cat13it-cox-è-papa-anticristo

Altri opuscoli per i cattolici